Regolamento GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    ©

    Group
    Admin
    Posts
    17,249

    Status
    goodnight, goodbye
    regolamento gdr

    Con il Regolamento del GdR cercheremo di spiegarvi al meglio ogni funzione e caratteristica del gioco, in modo che tutti possiate capirne lo svolgimento e soprattutto iniziare a giocare! La prima cosa da fare per poter partecipare è presentarsi nell'apposita sezione ›



    » Una volta presentati, vi chiediamo di leggere attentamente tutte le informazioni necessarie per procedere, in particolar modo la trama del gdr e i vari regolamenti in modo da capire meglio il tutto.

    » Acquisite tutte le informazioni riguardanti il gioco e il comportamento da mantenere sul forum, siete liberi di recarvi nella sezione Romeo et Juliette? e creare il vostro personaggio. Quando la scheda verrà accettata, lo staff provvederà ad iscrivervi al gruppo Giocatori. In questo modo sarete riconoscibili come utenti che partecipano al gdr e potrete essere abilitati ad alcune delle sezioni protette del forum, essendo membri ufficiali del “Modern Times GDR”.

    » Tra le regole da seguire obbligatoriamente: No linguaggio SMS e utilizzo di varie faccine nei post! Usiamo l'italiano corretto per favore!

    » Metodo di scrittura: narrazione (normale), parlato (grassetto), pensiero (corsivo). Se ad esempio volete far entrare in scena una terza persona o un png (personaggio non giocante), fatelo parlare utilizzando il sottolineato.

    » Potete narrare al presente o al passato, in prima, seconda e terza persona singolare. A voi la scelta!

    » Non c'è un codice obbligatorio per le ruolate, perciò potete utilizzarne nessuno o quello che preferite, l'importante in quest'ultimo caso è rispettare i credits di chi ve l'ha fornito. In ogni post deve comparire obbligatoriamente almeno il link alla scheda del vostro PG e il suo nome e cognome. Vi preghiamo inoltre di non accontentarvi di post striminziti. Non si pretendono poemi da nessuno, ma almeno una quindicina di righe sarebbe il minimo!

    » Niente scrittura colorata all'interno del post di ruolata o nel titolo.

    » Possono essere utilizzate parole forti, in quanto si va a rappresentare degli adolescenti e il loro tipico linguaggio, ma cercate di non abusarne. Se comunque qualcuno si sentisse turbato può contattare lo staff che provvederà a modificare il messaggio in questione. Non sono ammesse comunque per nessun motivo offese rivolte agli altri utenti, bestemmie, discriminazioni razziali e religiose. Inoltre, anche se qualche PG beve o fa uso di droghe, il forum non invita a questi comportamenti, nè ad altri atteggiamenti illegali. Per qualsiasi lamentela o problema su questo punto contattate lo staff per mp, che si appresterà a risolverlo.

    » Se aprite una ruolata in cui nessuno risponde, solo dopo una settimana potete avvisare lo staff, che provvederà a cancellare la discussione e “liberare” il vostro personaggio, in modo che possiate utilizzarlo da un’altra parte. Per evitare ciò comunque, sarebbe meglio se vi organizzaste qui.

    » Severamente proibito decidere o prevedere le mosse di un personaggio non vostro nelle ruolate. Questo GDR cerca di raccontare una società reale. E' quindi vietata la costruzione di PG dotati di poteri sovrannaturali o non umani.

    » Per quanto riguarda il tempo date un'occhiata a questo topic.

    » Se la ruolata tra i vostri PG prende una piega un pò più "spinta" è obbligatorio per continuare spostarsi nella sezione Zone Chaude, e comunque si chiede di mantenere un minimo di contegno. Discussioni oscene verranno immediatamente cancellate. Niente ingresso per i personaggi al di sotto dei 16 anni. Se l'argomento vi infastidisce, non andate a leggere! Per entrare è richiesta l'abilitazione, leggere qui.

    Speriamo di esserci espressi nel modo più chiaro ed esauriente possibile. Nel caso comunque, che qualcosa non si fosse capito, chiedete pure nel topic SOS presente in questa sezione.



    Edited by ›iridescent - 5/8/2012, 21:55
     
    Top
    .
0 replies since 10/6/2011, 14:12   219 views
  Share  
.